5

martedì 2 dicembre 2008

Blog con Blogger


Un blog non è altro che un sito internet semplificato in modo tale da poter essere utilizzato e gestito anche dagli utenti che non hanno dimistichezza e nozioni informatiche elementari per un webmaster o comunque un esperto nel settore. Passo per passo vediamo come creareil nostro blog con Blogger.


PRIMO PASSO: CREARE UN ACCOUNT CON GOOGLE


SECONDO PASSO: CREARE UN BLOG CON BLOGGER

Disponendo del nostro account Google possiamo procedere alla creazione del nostro blog:


1. Andiamo su http://www.google.it/ e clicchiamo su Accedi come in figura:

2. Veniamo indirizzati nella pagina di accesso/creazione account, nel nostro caso nel riquadro Effettua l' accesso con il tuo account Google inseriamo la nostra mail e la nostra password scelte durante la creazione del nostro account con Google e clicchiamo il pulsante Accedi come in figura:

3. Veniamo indirizzati nella pagina del nostro account, spostiamoci nel campo I miei prodotti e clicchiamo Blogger come in figura:

4. Veniamo indirizzati nella pagina Scegli il nome per il tuo blog dove andremo a scegliere quindi a inserire il nome-titolo e l' indirizzo del nostro blog dopodiché clicchiamo il pulsante arancione Continua come nell' esempio in figura:
5. Veniamo indirizzati nella pagina Scegli un modello ovvero dall' elenco che ci viene visualizzato dobbiamo scegliere l' aspetto del nostro blog che preferiamo dopodiché clicchiamo il pulsante arancione Continua come in figura:
6. Veniamo indirizzati nella pagina Il blog è stato creato ovvero abbiamo creato il nostro blog quindi abbiamo il nostro spazio web già attivo su internet. Adesso per utilizzare il nostro blog clicchiamo il pulsante arancione Inizia a usare il blog come in figura:

Nessun commento:

1